Quanto sono belli i paesaggi invernali in miniatura.
Se seguite il mio blog avete sicuramente capito che li amo e cerco di inserirli spesso nelle mie creazioni.
Ho gia realizzato palline natalizie con rappresentazione di paesaggi innevati ed oggi vi mostro una nuova creazione dello stesso genere.
PAESAGGIO INVERNALE NELLA PALLINA
Non mi sto a dilungare sulla realizzazione in quanto vi ho gia descritto il procedimento in questo snowglobes con piccoli paesaggi innevati
e quindi passo direttamente a mostrarvi le foto .
Qui sopra potete osservare la fase preparatoria, con sistemazione di casette, alberi,roccia e altri piccoli particolari quali steccati e stradine.
Le casette sono in effetti ottenute da sagome stampate sul cartone e poi ritagliate e assemblate.
Per le rocce utilizzo corteccia di alberi, muschio per realizzare qualche ciuffo di verde ed alberelli finti che vengono poi spruzzati di neve finta.
Tutta la composizione del villaggio viene inserita su una struttura realizzata con cartone, un po' come si fa quando si realizza un presepe, e voi lo sapete noi campani adoriamo realizzare da noi i nostri presepi e siamo abituati perchè in ogni casa se ne costruisce uno.
Naturalmente tutto il villaggo con i suoi particolari viene costruito su una base circolare che poi viene inserita alla base della pallina in plexiglasse fissata ad essa con dei piccoli punti di colla a caldo.
Non dimentichiamo di innevare tutto il villaggio, alberi e rocce utilizzando pasta neve e naturalmente qualche spruzzatina di glitter che non puoi mai mancare per illuminare il tutto.
Esternamente la parte della pallina sottostante alla base del villaggio viene trattata anch'essa con pasta neve .
Una volta chiusa bene e sigillata la pallina si decora con passamaneria sulla giuntura delle due sfere e si realizzano fiocchi nei colori che si preferisce.
Naturalmente questa pallina grande non va fissata all'albero per cui non ha un nastro per sospenderla ma è una decorazione da appoggio che deve essere osservata da tutti i suoi lati .
Per appoggiarla utilizzo delle piccole ghirlandine in midollino su cui appoggio la sfera ma nulla vieta che se la si vuole sospendere si aggiunga un nastro per appenderla ma ricordate bene il nastro deve passare nell'apertura che è alla sommità della pallina perchè se viene solo incollato può non reggere la pallina che è grande.
Eli
Nessun commento:
Posta un commento