giovedì 31 ottobre 2024

GHIRLANDA AUTUNNALE CON ZUCCHE

giovedì 31 ottobre 2024

 
Non è detto che per essere creativi bisogna avere sempre abilità manuali al di fuori del comune.

A volte basta avere l’idea creativa ed utilizzare elementi comprati che poi vanno assemblati con gusto e fantasia.

Ed è proprio  il caso di questa idea che vi propongo oggi, una piccola decorazione da appendere in casa o fuoriporta con simpatiche zucche e foglie autunnali  per festeggiare l'Autunno o Halloween facilissima da realizzare. 


 
decorazione-autunnale-zucche

 

GHIRLANDA AUTUNNALE CON ZUCCHE 


Occorrente


•    Ghirlanda in midollino
•    Fiocco in iuta
•    Lana cardata color verde ( si può utilizzare anche pannolenci sottile)
•    Colla a caldo
•    Zucche e foglie comprate 


fuoriporta-autunnale-fai-da-te-con-zucche


Non c'è molto da descrivere nel procedimento perché in effetti basterà assemblare i vari elementi servendovi della colla a caldo e seguendo la vostra fantasia.

Infatti questa mia soluzione è solo una indicazione ma serve a stimolarvi e a provare a cimentarvi con una semplice composizione.

Poi ci prenderete gusto ed imparerete anche a realizzare gli elementi con la tecnica del cucito creativo come le mie simpatiche zucchette che ho realizzato in pannolenci e che troverete in questo post  

ZUCCHE CREATIVE IN PANNOLENCI

e se il procedimento non vi sembra chiaro potete seguireil video tutorial sul mio canale youtube di cui vi lascio il link .

video tutorial: COME REALIZZARE  PICCOLE ZUCCHE IN  PANNOLENCI

 

Vi auguro buon lavoro ed un festoso Halloween 


Eli

 


2 commenti:

  1. Concordo e sottoscrivo. La creatività non è una dote innata, contrariamente al gusto, forse. Anzi, secondo me, è qualcosa che con allenamento continuo e dedizione, migliora sempre più. Carinissime quelle zucchette, così come il lavoro finale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente la passione deve essere supportata anche da un allenamento continuo come tu dici ma per iniziare basta la voglia di provarci e poi lasciarsi contagiare dalla creatività. Un bacione

      Elimina