Non so se capita anche a voi, ma io mi rendo sempre più spesso conto che la festività del Natale, anche se cerchiamo di prepararci in anticipo, arriva sempre presto e ci lascia impreparati e quindi noi creative siamo sempre di corsa per creare e per raccontarvi quello che facciamo.
Oggi vi voglio mostrare, anche se il Natale è già passato, le ultime tre palline che ho realizzato per me e le mie due sorelle.
Infatti ogni anno a Natale cerco di realizzare qualche creazione particolare non solo per me ma per le mie sorelle che sono sempre la mia forza e il mio sostegno e quest'anno ho pensato a questa piccola natività in pallina.
NATIVITA' IN PALLINA
Occorrente
- Palline in plexiglass diam 8/10 cm
- una natività piccola
- una base di legno adatta al diametro della pallina
- piccoli pezzi di corteccia
- alberelli
- pasta neve (si puo utilizzare anche lo stucco)
- glitter
- colla a caldo
- passamaneria e nastri
procedimento:
1. posizionare sulla base in legno la natività incollandola con colla a caldo
2. posizionare ed incollare anche qualche alberello e pezzetti di corteccia a simulare la capanna
3. se ci piace possiamo stendere la pasta neve ( ma va bene anche lo stucco già pronto ma impastato con acrilico bianco)
4. cosparger qualche glitter che sta sempre bene ( adorooo i glitter 😁)
5. posizionare ed incollare ed con colla a caldo il dischetto di legno all'interno della prima semisfera della pallina ( stendete uno spesso strato di colla sotto il dischetto lungo i punti di contatto con la pallina e non preoccupatevi perchè sarà ricoperta dalla neve e non si vedrà )
6. chiudere l'altra meta della sfera
7. lasciate asciugare bene e poi sulla parte della sfera al di sotto della base della composizione stendere con una spatola la pasta neve senza lisciarla ma lasciandola in rilievo per simulare la neve .
8. sigillare i bordi incollando una passamaneria lungo la linea di unione e realizzare un bel fiocco per la pallina.
Nessun commento:
Posta un commento