Il nuovo progetto che vi presento lo avevo elaborato nella mia mente, stavolta senza nessun schizzo su carta.
COLLANA LUNGA CON CIONDOLO DI CRISTALLI
L'idea era di realizzare un ciondolo grande con catena lunga, sempre realizzato con la tecnica ad uncinetto.
Ho iniziato scegliendo il colore del filato che utilizzo di solito, perché è resistente e dalla finitura lucida quasi metallizzata, ed ho optato per il n. 99067 che è un bellissimo Verde acqua .
Per i cristalli ho scelto dei cipollotti da 4 mm di un intenso giallo lime e poi di cristalli da 6 mm di un bel verde acqua abbinandoli ad altri piccoli cristalli da 3 mm che sono di un verde più deciso.
1. Ho iniziato con dare luminosità alla parte centrale inserendo i cristalli gialli
3. per definire l'ultimo giro ho inserito, inglobandolo con maglie basse, un cerchio di metallo da 6 mm e infine su questo ho distribuito i cristalli piccoli ma di un verde più luminoso .
Non avevo uno schema preciso da seguire ma sapevo cosa volevo ottenere e così mi sono affidata alla mia creatività e lavorando è venuto fuori questo disegno ed il risultato mi sembra davvero ottimo.
La misura finale del ciondolo è di cm 7 di diametro e per non togliere importanza al pendente ho scelto di fare la catena inserendo solo i cristalli piccoli e lasciando quindi il colore giallo solo ad illuminare la parte centrale del ciondolo.
Infine ho chiuso la collana con un moschettone in acciaio poichè ho pensato di poterla anche rimuovere dal ciondolo caso mai volessi indossarlo con una semplice catena tutta in acciaio .
Nella foto sotto vi mostro l'indosso della collana per farvi capire bene la sua dimensione e la lunghezza
ed infine ho pensato di abbinare a questo fantastico pendente anche una piccola coppia di orecchini a margherita, molto semplici, vista la particolarità della collana .
ed ecco qui il risultato finale della mia ultima creazione
Nessun commento:
Posta un commento