Eccovi un'altra mia creazione di gioiello ad uncinetto.
In estate mi piace dedicarmi alla realizzazione di gioielli artigianali che sono tutti pezzi unici realizzati interamente a mano con passione.
COLLANA GIROCOLLO ROSE'
Questa volta vi propongo una collana girocollo realizzata ad uncinetto con uno splendido filato lucido Sorrento color oro rosa n. 99049 unito a cristallini colore bianco latte e rosa cangiante.
Ho alternato la disposizione dei cristalli a grappolo con quella singola per un effetto ancora più elegante.
Il girocollo è lungo cm 45 con una prolunga della chiusura in acciaio con moschettone a forma di cuoricino di altri 5 cm.
Vi lascio anche una mia foto con il girocollo indossato così si può vedere bene la lunghezza e l'effetto molto sobrio ed elegante.
Che ne pensate ?
Lasciatemi un commento se vi piace e condividete sui vostri social👍
Alla prossima creazione
Come si fa ad unire le pietre alla collana sono bellissime
RispondiEliminaPer inserire i cristalli li ho infilati prima tutti nel filo e ho iniziato la lavorazione con catenelle e man mano ho inserito un cristallo nella lavorazione a catenella .
EliminaIn effetti con la sola descrizione non è molto semplice da capire ma mi hai dato l'idea per realizzare un video dei vari passaggi . Appena possibile lo caricherò sul mio canale youtube che spero tu segua e se non è così ti invito a scriverti per non perderti i miei tutorial. A presto
Eli
Che tipo di filato usi per fare la catenella color oro rosa? Si trova in merceria?
RispondiEliminaSe leggi bene il post ho scritto che uso il filato Sorrento che compro on line da un'azienda che si chiama Fili e Forme ( cerca sul web ) perché mi piace la sua resa a la sua lucentezza ma tu puoi usare il filato che vuoi basta che ne scegli uno bello lucido ma anche resistente.😊
Elimina