Quando i miei figli erano piccoli, subito all'inizio di gennaio, incominciavo a pensare al Carnevale in arrivo perchè mi piaceva cucire da me i loro vestiti in maschera e non adattarmi a quei semplici vestiti in fodera che vendono.
Decidevamo la maschera con i miei figli e iniziavo lo studio e la progettazione del costume, con disegni e schizzi vari, e quindi decidevo la stoffa da comprare e mi mettevo all'opera.
Negli anni ho realizzato davvero costumi stupendi, peccato non aver conservato i modelli e non avendo ancora la mania di fotografare cio che realizzavo non vi posso mostrare nessun tutorial, ma vi assicuro che miei figli hanno sempre sfoggiato con grande orgoglio i loro costumi di carnevale.
Tutte le bambine vogliono sentirsi una principessa almeno per una volta nella vita ed allora, per darvi un aiuto, vi propongo una raccolta di costumi di carnevale da principessa che ho trovato su Pinterest e che ho riunito nella mia bacheca.
La mia mamma ci realizzava vestiti davvero stupendi e per darvene una prova vi presente un cimelio storico, una foto di me da bambina con un vestito da damina...
anche io mi sono sentita per davvero una principessa!
Come vedete le idee che ho selezionato non sono molto elaborate, ma bisogna fare attenzione alla scelta del tessuto che può dare valore anche ad un semplice modello.
Io preferisco comprare tessuti e non relizzarli in fodera, certo la spesa è piu consistente ma il risultato è ineguagliabile .
I modelli non sono una mia creazione e
per avere il riferimento dell'autore basta cliccare sulla foto e
vi condurrà alla pagina richiesta.
Vi ricordo che sulla mia bacheca Pinterest potete trovare altre fantastiche idee facili da realizzare.
Ma quante idee creative cara Eli! Grazie mille!
RispondiEliminaE che bella la tua foto. Che splendidi ricordi!
Anche io realizzavo i vestiti per le bimbe quando erano piccole: principesse, win, giapponesine ...
Ora ormai sono grandi e, devo dire, che un po' mi dispiace non poterle più vestire per il carnevale.
Un abbraccio
Maria
P.S. Se vuoi da me c'è un indovinello per il mio Compliblog.
Maria grazie di aver condiviso i tuoi ricordi con me ma ricorda abbiamo ancora tempo per metterci alla prova come costumiste con i nostri futuri nipoti 😉
EliminaEli
Vorrei tornare bambina e ... rivivere i giorni del carnevale ... quando mia madre ci vestiva,me e mia sorella da Fatine ...: )
RispondiEliminaSempre brava
un saluto : )
Che belli quei giorni della nostra infanzia,per noi bambine era davvero una festa attesa e goduta con grande gioia.
EliminaUn abbraccio ♥